FANDOM

Cabal Render
Cabal
Informazioni Biografiche
Pianeta NataleMarte
DesignazioneSenzienti
Specifiche Fisiche
AltezzaElevata
Peso350 Kg circa
PelleGrigia
Caratteri Distintivialtamente militarizzati
   
Big Quote Left
Pochi sono i guardiani che li hanno affrontati e sono rimasti vivi per poterlo raccontare. I cabal sono professionisti militari ben organizzati. In qualsiasi scenario bellico, li abbiamo visti marciare, scavare trincee e cintare le proprie installazioni con filo spinato. Ora pare che ci abbiano messo gli occhi addosso.
Big Quote Right

I Cabal, spesso chiamati anche Mangiatori di Sabbia sono uno dei nemici che incontreremo nel Sistema Solare, sono molto forti e difficili da fronteggiare persino per i Guardiani. Sono gli attuali invasori e abitanti della Zona di esclusione di Marte, un'antica città Umana dell'Età dell'Oro della civiltà. Sono una forza militare veterana proveniente da un altro sistema, che fa uso del suo potere inarrestabile di mantenere tutti in riga. Molti hanno tentato di assaltare le loro fortificazioni, nella speranza di svelare i loro piani, ma invano.

Morfologia e BiologiaModifica

I Cabal sono simili ad un grande rinoceronte bipede con la pelle spessa e grigia, un naso piatto, denti conici, e gli occhi piccoli. I Cabal sembrano mostrare una certa affinità per il terreno desertico, che si manifesta attraverso la loro nomenclatura colloquiale e l'occupazione di Marte.

TecnologiaModifica

La razza esprime una complessa comprensione della tecnologia, vista con armatura avanzata, armi, veicoli, e l'arte dell'esplorazione spaziale.

GerarchiaModifica

  • Legionari

Classe di Cabal principale. Sono il rango più basso ed utilizzano dei jet pack per fare piccoli balzi in avanti.

  • Falange

Truppa dei Cabal molto simile ai legionari, ma portano un pesante e grosso scudo. Spesso però lasciano gli arti fuori dallo scudo per sparare o muoversi.

  • Centurioni

Cabal di rango superiore ai Legionari. Utilizzano dei jet pack per aumentare la loro mobilità in battaglia.

  • Colossi

Truppa Cabal che utilizza potenti ed enormi Gatling per decimare le truppe nemiche

  • Psionici

Più piccoli rispetto agli altri Cabal, gli psionici utilizzano i loro poteri psichici per danneggiare i nemici.

GeografiaModifica

Zona d'Interdizione di MarteModifica

I Cabal sono gli attuali occupanti della Zona d'Interdizione di Marte, un antica città umana e un residuto dell'Età dell'Oro, che contiene grandi quantità di oro sotto il Palazzo della Polvere

Nonostante la presenza dei Cabal sia concentrata su Marte, gli umani li incontrarono per la prima nel Twilight Gap sulla Terra.[1]

CuriositàModifica

  • L'armatura Vanir fu creata specificamente per aiutare i Titani a sopravvivere agli scontri contro le truppe Cabal.[2]

RiferimentiModifica

  1.  (2013) "Explore Destiny: Cabal". Bungie Inc.. Retrieved 25 Nov. 2013.
  2. Shuman, Shid. (June 16, 2014) "Destiny’s PlayStation-exclusive content detailed". PlayStation.Blog. Retrieved June 19, 2014.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale