FANDOM

Big Quote Left.png
Quel poco che conosciamo di Marte potrebbe perfino essere un mito. Costruimmo un'imponente metropoli tra le sabbie rosse. L'oscurità la spazzò via quasi completamente. Le sabbie divorarono il resto. Nessuno sa cosa resta della nostra epoca perduta, ora sepolta sotto le dune
Big Quote Right.png

Marte è il quarto pianeta del sistema solare e primo ad essere colonizzato dall'umanità prima dell'Età dell'Oro. Sabbioso e molto pericoloso per le sue tremende tempeste di sabbia, Marte si prese il nominativo di Pianeta Rosso per il suo colore caratteristico.

Prima dell'Età dell'Oro Modifica

Prima della famosa Età dell'Oro, l'umanità desiderava fermamente di esplorare la superfice di Marte, ma a causa di discontinuità tra nazioni terrestri, le esplorazioni partirono molti secoli più tardi. Marte è il luogo dove l'umanità ebbe il primo contatto con il Viaggiatore e l'inizio dell'Età dell'Oro. Grazie alla nuova abitabilità del pianeta grazie alla Luce del Viaggiatore, l'umanità colonizzò Marte e costruì sulle sue terre desertiche numerose metropoli e città.

Dopo l'Età dell'Oro Modifica

Secoli dopo Marte venne conquistata dai Cabal che distrussero con le loro armate la maggior parte delle città umane sulla superfice. I Cabal rasero al suolo qualsiasi infrastruttura umana e costruirono grossissime basi di controllo e crearono la loro Zona di Interdizione nella quale qualsiasi essere vivente "non-Cabal" passi di lì viene immediatamente terminato. Con l'arrivo dei Cabal, arrivarono anche i Vex a conquistare parte delle città ed entrarono in guerra con i Cabal. L'umanità si trovò in conflitto con 2 fazioni nemiche che costrinsero gli ormai pochi umani alla disperata fuga verso la Terra.

Ora Marte è una vasta zona di guerra tra Cabal e Vex, in attesa di essere riconquistata dai reduci dell'umanità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale