FANDOM

Stregone
Stregone
Overview
SottoclassiCamminatore del Vuoto
Cantore del Sole
Evocatempeste
Armatura di classePatto
Corpo a corpo"Palmo" (campo di forza)
Specialità"Space Magic"
[Source]   [Talk]
Big Quote Left
Abbiamo scoperto nuovi modi di armare la curiosità. Vie che portano all’ Oscurità.
Big Quote Right

Gli Stregoni sono una delle Classi Giocabili di Guardiani in Destiny, specializzati nel combinare poteri "arcani" provenienti dalla luce del Viaggiatore ad armi ed equipaggiamento moderno. Sono sapienti guerrieri, custodi di micidiali segreti, in grado di alterare la Realtà stessa sul campo di battaglia.

Gli Stregoni utilizzano la conoscenza come un potere, sfruttando la loro curiosità e piegando la Luce per aprire nuove strade e possibilità. Alcuni Cacciatori temono i rischi di queste pratiche e hanno imparato a tenersi lontano dalle loro ire, ciò nonostante gli Stregoni sono stimati e rispettati dalle altre classi, e in modo particolare dalla fazione dei Criptarchi.

FilosofiaModifica

L'Ordine degli Stregoni è composto da una serie di dottrine filosofiche, alcune anche antichissime. Tra queste si annoverano concezioni di tutti i tipi: gnostiche, relativiste, nichiliste, etc. Solitamente la curiosità e la conoscenza sono alla base delle loro filosofie, assieme ai dibattiti sulla Realtà, che gli Stregoni comprendono in modi diversi e più in profondità rispetto agli altri guardiani. Curiosa è l'interpretazione dell'ontologia applicata di una di queste dottrine, dalla quale traspare la condizione degli Stregoni come una classe di saggi-guerrieri: "L'ontologia applicata è l'arte di convincere le cose che esse non esistono".

Caratteristiche esteticheModifica

Esteticamente gli Stregoni sono distinguibili dal loro elmetto e dal lungo mantello. Come le altre classi giocabili gli Stregoni hanno uno speciale quinto pezzo per l'armatura, il Patto, collocato sull'avambraccio.

ArmamentoModifica

Eleganti e disinvolti, gli abiti di uno Stregone combinano la forza del Titano con la fluida grazia del Cacciatore. Il loro mantello indica la sapienza e l'esperienza di chi lo indossa. Gli stregoni sfruttano la loro maestria nell'utilizzo dell' essenza adronica per sviluppare le loro armature affinché si adattino meglio ai canali sempre in evoluzione del loro potere. Sono l'unica classe a servirsene, data la loro profonda comprensione delle componenti della nostra realtà.

SottoclassiModifica

Stregoni NotabiliModifica

Design e ispirazioneModifica

Bungie sostiene che per lo Stregone si è ispirata al "Space wizard" (dalla serie: Star Wars Jedi knights) a Gandalf del Signore degli Anelli e a Morpheus di Matrix, per quanto riguarda invece il design , i soldati della prima guerra mondiale sono stati citati come fonte di ispirazione. Tutto questo fu rivelato nel Bungie Panel GDC (game developer's conference) nel 2013.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale